Mouse per giochi FPS: cosa sono e come vanno usati?

Acquistare un mouse da gioco è diventata ormai un’azione piuttosto comune non solo tra tutti gli appassionati di giochi online, ma anche tra tutti coloro che preferiscono dei mouse che siano in grado di fornirgli delle prestazioni di un certo livello, sopratutto dal punto di vista della precisione. In effetti i mouse da gaming, e questo rispetto a dei mouse tradizionali, sono ideati proprio per essere più precise e coerenti rispetto al movimento effettuato con il cursore. Ecco perchè si tratta di un accessorio che diventa praticamente indispensabile se siete soliti giocare su delle piattaforme online specifiche che richiedono determinati requisiti. I mouse da gaming sono disponibili in una vasta gamma di modelli diversi, per capire quella potrebbe essere quello più adatto alle vostre esigenze e anche quali sono le principali caratteristiche da valutare, visitate la guida che trovate su questo sito Mousedagioco.it.

I mouse da gaming possono essere tranquillamente utilizzati su tutte le piattaforme di gioco, online e non, e anche per tutti i giochi che definiamo FPS. Ma di cosa si tratta e perchè richiedono un mouse da gaming?

I giochi FPS sono dei giochi che sono caratterizzati dall’utilizzo in prima persona, in questi casi infatti il gamer veste i panni del proprio personaggio. Si tratta quindi di giochi, che come già ci dice il nome e cioè First-Person Shooter, sono caratterizzati da una trama che si concentra su azioni di guerra o su tutti quei giochi che definiamo banalmente sparatutto. I giochi FPS richiedono quindi dei mouse da gaming specifici che siano dotati di determinate e peculiari caratteristiche che li rendono adatto al tipo di gioco che andrete a svolgere. Una delle principali caratteristiche da valutare è proprio la precisione, infatti questi giochi richiedono una precisione nelle azioni e nei movimenti del cursore che deve essere influenzata da un Dpi, cioè da una sensibilità, non troppo elevato. 

I mouse da gaming più adatti ai giochi FPS sono quindi quei modelli che  vi permettono di prendere la mira e di fare movimenti ordinati; oltre a ciò assicuratevi di poter cambiare il settaggio e passare da un Dpi ad un altro.