Un registratore audio portatile non è però un vero e proprio dispositivo portatile, perché nella sua forma portatile è solo un piccolo dispositivo che è destinato ad essere tenuto in mano o al volo per la registrazione di suoni di ogni tipo – suoni, musica, strumenti, improvvisazioni, performance dal vivo, conversazioni, discorsi, ecc. Questi mini-registratori sono fatti per essere portati con l’utente e possono essere indossati sia sulla persona che sulla clip da cintura (di solito attaccata sul retro della vita). La compattezza di questi gadget permette all’utente di portarli con sé in viaggi, corsi di formazione, workshop, conferenze, o anche incontri di lavoro. I vantaggi di un registratore audio portatile sono molti, ma si basano principalmente sulla scelta e sull’uso dell’utente. Un registratore audio e video portatile è molto comodo e leggero da trasportare ovunque si voglia e se ne abbia necessità. I registratori audio possono differire tra loro per varie ragioni, che possono riguardare ad esempio le loro caratteristiche tecniche e le loro diverse funzionalità, oltre alle modalità di utilizzo e alla qualità del suono delle registrazioni che questi particolari dispositivi riescono a garantire.

Si può pensare che non ci sia differenza tra un dispositivo di registrazione audio portatile e uno da tavolo, perché entrambi usano lo stesso tipo di microfono per registrare i suoni, ma si sbaglia. È impossibile sentire ogni suono che è stato registrato ed è per questo che ci sono molti registratori audio portatili professionali che possono rendere le registrazioni chiare e udibili. Essi utilizzano microfoni di alta qualità che danno una registrazione chiara, e possono anche trasferire i file audio in formati di media digitali per consentirne la memorizzazione su un computer. Il dispositivo di registrazione può anche lavorare in modo indipendente per consentire di registrare ciò che si vuole quando si vuole, ovunque ci si trovi.

In generale, il dispositivo portatile è adatto a chi è sempre in movimento e ha bisogno della comodità di un piccolo apparecchio di registrazione, ma vi farà anche risparmiare un po’ di soldi. Non è necessario affittare uno studio professionale per registrare eventi dal vivo, dal momento che grazie a questi dispositivi potete portare con voi in tutta tranquillità e sicurezza il vostro apparecchio portatile. La comodità di possedere un dispositivo di questo genere è molto evidente e ideale per chi desidera possedere un apparecchio di questo genere che sia versatile ed efficiente.

#Qui# tutte le informazioni per approfondire questo argomento www.audioevideoportatile.it